astefal.it e terze parti selezionate raccogliamo informazioni personali e utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e “marketing (con annunci personalizzati)”.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.
Appartamento di civile abitazione con corte annessa.
Il lotto è costituito da un appartamento con corte esclusiva e da locali accessori su un unico livello al piano terra, inserito in un fabbricato plurifamiliare di due piani di cui uno sottotetto, con accesso dalla Via dei Ciliegi in c.da Macchiano a Montesilvano, attraverso un passaggio pedonale ed uno carrabile.
L'appartamento è posto al piano terra del fabbricato; la porta di ingresso originaria è stata murata internamente e l’accesso è stato spostato nella parte anteriore dell’edificio. Si entra direttamente nella zona giorno costituita da sala e cucina di generose dimensioni; i due ambienti sono separati da un arco e un piano snack in muratura. La distribuzione planimetrica dell'unità immobiliare è regolare con le funzioni giorno e notte ben distinte e separate: la zona notte è collegata attraverso un disimpegno/corridoio che conduce alle camere e ai servizi.
L'appartamento è circondato da corte esclusiva che è stata parzialmente coperta: in corrispondenza del prospetto sud-ovest con struttura a capriate in ferro, copertura in legno e guaina ardesiata; in corrispondenza del prospetto ovest con travi in ferro, copertura in legno rivestita di guaina ardesiata. Nella parte posteriore dell’edificio è stata realizzata una struttura in legno che funge da deposito e sostanzialmente divide la parte posteriore della corte da quella laterale a sud-ovest. A completamento sono presenti in corrispondenza del corpo scala comune due ripostigli.
Uno è posizionato in corrispondenza della rampa del corpo scala e ha un’altezza ridotta (nella parte più bassa misura circa 1,60m); l’atro è posizionato nella parte posteriore dell’edificio in aderenza al corpo scala comune ed in continuità con il locale tecnico. Quest’ultimo non è rappresentato negli elaborati in atti edilizi e catastali.
Lo stato generale dell’immobile è più che buono e ben manutenuto; non si evidenziano tracce di umidità da risalita; lo stato dei luoghi non è conforme agli elaborati planimetrici e pertanto necessitano di adeguamento presso gli uffici tecnici e catastali.